Servizi di Alta Qualità Con La Base di 25 Anni Di Esperienza, Collaborazioni Mediche e Tricologiche.
Visagista e truccatrice attiva da due decenni nell'ambito del trucco permanente per la cura del viso, dermopigmentazione delle areole mammarie e tricopigmentazione del cuoio capelluto....
Per gli uomini e le donne di oggi che vogliono massimizzare il loro potenziale personale e professionale, esiste la tricopigmentazione, una soluzione rivoluzionaria per il diradamento dei capelli e la calvizie.
La tricopigmentazione è una vera soluzione per le persone che devono affrontare problemi come la calvizia. Grazie al pigmento introdotto nello stato basale del derma della pelle, si crea l'effetto reale dei bulbi piliferi. Questa procedura è molto popolare per i seguenti vantaggi:
La procedura si compone dei seguenti passaggi:
La Tricopigmentazione come soluzione per la Calvizie. La Tricopigmentazione effetto rasato simula la rasatura dei capelli. Si realizza in tre sedute e viene utilizzato in caso di: alopecia androgenetica, alopecia totale, post protesi, alopecia areata, copertura cicatrici, post trapianto con esito negativo.
Come nella tricopigmentazione effetto rasato vengono eseguiti dei puntini in modo tale da simulare tantissimi capelli che stanno per spuntare. L’effetto (come potete vedere in fotografia) è quello di scurire in maniera progressiva e naturale la zona soggetta a diradamento facendo si che diminuisca sensibilmente il contrasto tra il colore del capello e il colore della pelle.
Tricopigmentazione effetto rasato
Descrizione 1
Descrizione 3
Descrizione lv 4
La tricopigmentazione è adatta sia per l’uomo che per la donna; Non ha limiti di età, è indicato per qualsiasi tipo di razza e di capigliatura ed è adattato su ogni fototipo. In studio si effettuano consulenze gratuite per la tricopigmentazione più idonea al tuo caso
La tricopigmentazione è la soluzione per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio aspetto migliorando a loro volta lo stato psicologico tramite il trattamento estetico mini invasivo dando un’effeto bidimensionale simulando il bulbo pilifero. Molte volte la tricopigmentazione è la soluzione per coloro che non vogliono affrontare un trapianto di capelli o semplicemente perfezionare il trapianto di capelli.
La tricopigmentazione può durare all’incirca tre o quattro anni dal primo impianto eseguito, passato questo tempo se non si effettuano mantenimenti la tricopigmentazione va svanire ma non del tutto.
è consigliabile per chi effettua la tricopigmentazione effetto rasato di rasare il capello a zero/tre massimo zero/cinque, per la tricopigmentazione effetto rinfoltimento invece molte volte la specialista consiglia dei tagli personalizzati ad ogni cliente.
Esistono vari tipi di effetti di tricopigmentazione con soluzioni ad ogni di caso , esempio : Tricopigmentazione Effetto rasato su alopece avanzate o tricopigmentazione effetto densità su zone diradate, Tricopigmentazione effetto 3 D per effetti naturali e più veritieri. Ad ogni situazione sara’ possibile creare la soluzione migliore.
La tricopigmentazione e’ consigliata a chi desidera un effetto rasato e ha necessità di coprire zone di calvizie avanzate. Per un buon risultato di Tricopigmentazione lo specialista deve sempre saper consigliare quali aree coprire
Non essendo un trattamento invasivo la tricopigmentazione non necessita di trattamenti post interventi specifici, si avvertirà un piccolo rossore in alcuni casi e in altri un rossore più accentuato.
la tricopigmentazione si puo eseguire in qualsiasi periodo dell’anno, purchè si rispettino delle regole fondamentali, esempio; Non prendere il sole dopo il trattamento e proteggere la cute con protezione solari alte. In Studio si danno tutti i consigli per mantenere la tricopigmentazione più a lungo nel tempo
Il sole per molti fattori è un alleato dell’ uomo , per la tricopigmentazione però , vanno osservate alcune regole : Non esporsi al sole non nelle ore dirette ma nelle ore più indicate per la salute . è anche importante per la tricopigmentazione usare sulla cute creme solari con fattore protettivo dai 30 ai 50 , così facendo blocca i raggi UVB. Per chi non ama le creme sulla pelle basta proteggersi con un cappello in cotone.
la tricopigmentazione è un trattamento non doloroso, il cliente in genere avverte in alcuni casi una Piccola pressione e a volte una sensazione di bruciore momentaneo, in molti altri casi avvertono una Sensazione di rilassatezza. In pochi e rarissimi casi si avverte dolore in un trattamento di tricopigmentazione.
Le controindicazioni della tricopigmentazione possono essere varie, esempio: malattie della pelle come dermatite seborroica , psoriasi ,acne e varie altre malattie del cuoi capelluto che possono andare in contrasto con il trattamento, l’operatore ha il dovere di lavorare solo su cute sana per un corretto e perfetto risultato di tricopigmentazione.
Dopo la tricopigmentazione l’epidermide del cuoio capelluto subisce piccole perforazioni lievi e superficiali, tali da non creare nessun danno a livello del derma profondo, in questo caso quindi l’epidermide guarirà nei primi 3 giorni dopo il trattamento. Come cura si consigliano dei prodotti specifici , consigliati dal tecnico.
La tricopigmentazione si avvale di un micro ago in acciaio chirurgico nickel free e di pigmenti molto validi e specifici realizzati oppositamente per la tricopigmentazione , la durata nel tempo terra’ presente il fototipo del cliente considerando la diversita’ di ogni soggetto. Tendenzialmente la tricopigmentazionedura da un minimo di tre fino a 5 anni non andando mai completamente via, è neccessario però ogni anno fare un piccolo ritocco sulle eventuali zone diradate
la tricopigmentazione è consigliata nella maggioranza dei casi su persone che hanno diradamenti elevati per rendere così l?effetto bidimensionale veritiero rispetto il capello naturale , quindi è consigliata la tricopigmentazione effetto rasato, cio non toglie che in alcune zone poco diradate questo trattamento non possa essere risolutivo e attenuante alla rifrazione di luce.
la tricopigmentazione puo essere eseguita anche sui capelli grigi in quanto il bulpo pillifero ha sempre una colorazione color cenere, ovviamente verranno utilizzati dei pigmenti grigi.
La tricopigmentazione si avvale di pigmenti composti da minerali che non hanno la stessa composizione di un colore da tatuaggio.
il risultato di tricopigmentazione sul primo trattamento si inizia ad avere un aspetto gia veritiero ma non accentuato, si vedrà bene gia dal seconfo trattamento, i trattamenti di tricopigmentazione previsti sono dalle 3 alle 4 sedute.
La sudorazione è un meccanismo del corpo addetto alla termoregolazione ed è un fenomeno fisiologico , molte sono le cause effetto, ad esempio lo Sforzo fisico , le temperature elevate e a volte senza un preciso motivo . Per quanto riguarda il calore e le alte temperature la tricopigmentazione potrebbe subire la vasodilatazione e dilatazione della pelle per proteggere il corpo dal calore, in questo caso il pigmento potrebbe subire una migrazione dei pigmenti , allo stesso tempo un esposizione solare intensa potrebbe creare danni alla pelle con difesa della stessa azionando nel derma la fagogitosi, di conseguenza il sistema immunitario potrebbe aggredire o rimuovere il pigmento ritenuto corpo estraneo . In oltre il sole con i suoi raggi UVA e UVB potrebbe variare il colore o favorire il fenomeno di ossidazione.
La consulenza è il primo passo conoscitivo tra il tecnico e il cliente. Quindi è di fondamentale importanza avere tutte le informazioni del cliente necessarie per procedere ad un eventuale trattamento …La consulenza permettera’ al cliente di accettare il preventivo e capire quanti e quali settori saranno da eseguire
La tricopigmentazione può durare circa dai tre ai quattro anni, rispettando però ritocchi periodici con controlli ogni anno, in questo modo la tricopigmentazione sara’ sempre omogenea e durera’ nel tempo
Le sedute di tricopigmentazione svolte nel nostro studio sono tre più una di controllo.
Perchè eseguire una tricopigmentazione?
Perchè Tricopigmentazione è una tecnica di dermopigmentazione paramedicale studiata appositamente per il cuoio capelluto che ci permette di ricostruire i capelli con un risultato visivamente perfetto mediante l'inserimento di pigmenti idonei nello strato superficiale del derma. Rosanna Dell'Olio che esegue il trattamento ha un esperienza ventennale per eseguirlo nel pieno rispetto della tecnica corretta e dei materiali da lei utilizzati dopo anni e anni di scrupolose ricerche.
Inoltre, l’esperta Rosanna Dell'Olio che esegue i trattamenti di tricopigmentazione effetto rasato, tricopigmentazione rinfoltimento e tricopigmentazioni per scar e fuet possiede competenze tricologiche che le consentono attraverso una consulenza del tutto gratuita di effettuare una analisi corretta delle condizioni della cute, del tipo di alopecia, delle caratteristichee della salute del capello naturale, ed è in grado di gestire tutti gli aspetti per progettare una tricopigmentazione su misura di ogni volto e scalp.
La tricopigmentazione effetto rasato permette di simulare il capello in tutte le aree dello scalpo, qualsiasi esso sia il grado di diradamento o alopecia, che può essere provocato da calvizie o da alopecie cicatriziali o areate. Rosanna Dell'Olio esegue con perfezione la tricopigmentazione ottenendo un risultato molto realistico e naturale anche se si osserva da vicino.
Per l’effetto densità Rosanna esegue in tutti i casi di diradamento con trasparenze lievi e crea una tricopigmentazione coprente e intensa, ma al tempo stesso simula e stimola l’effetto ricrescita. Per questa sua particolarità la specialista non consiglia la tricopigmentazione effetto rinfoltimento a diradamenti marcati o su zone completamente prive di capelli, in cui è più adatto l’effetto rasato.
Rosanna Dell'Olio esegue anche la tricopigmentazione per il camouflage delle cicatrici, finalizzato a nascondere la discromia che causa rispetto al cuoio capelluto sano. Questo tipo di tricopigmentazione è indicato sia su capelli lunghi che rasati ma deve essere eseguito da specialisti esperti come la docente Master Rosanna per garantire risultati perfetti . La precisione, l’uso di materiali di qualità, la progettazione corretta della Docente sono tutti elementi fondamentali per la riuscita di un intervento di tricopigmentazione.